Storie di comunicazione visiva
Come far arrivare il tuo messaggio prima degli altri
Come comunicare meglio, per raggiungere i propri obiettivi? Conosciamo davvero il nostro cervello? Probabilmente no. Ma se hai a che fare con un pubblico a cui comunicare….qualche nozione su come funziona ti può sicuramente servire. Ti voglio parlare del funzionamento del nostro cervello attraverso il libro Neuro-Marketing di Patrick Renvoisé e Christophe Morin. E’ un libro […]
Vai avanti...Come creare infografiche
Hai idea di cosa siano le infografiche e a cosa servano? La comunicazione visiva digitale è un po’ come la moda, oggi vanno le illustrazioni, domani le immagini…oggi i layout dei siti web sono a schermo intero, domani in box…Insomma ci sono le tendenze del momento. Le infografiche esistono dal tempo dei tempi. Le prime […]
Vai avanti...3 strumenti per creare immagini da condividere sui social media
Creare immagini per i social? Ti immagino mentre stai riflettendo in merito alla comunicazione visiva. Sento che sei d’accordo con me, che anche tu ritieni che comunicare con le immagini, i video e le infografiche sia il modo migliore per attirare l’attenzione del tuo pubblico e comunicare meglio. Ma percepisco anche il tuo scoraggiamento e sento […]
Vai avanti...Visual Marketing: quale tipologia di contenuti ?
Da che mondo è mondo le immagini ci hanno sempre affascinato. Quando non esisteva la macchina fotografica, c’era la matita…perché si disegnava, e prima ancora la pietra! Catturare il momento, fissarlo nella nostra memoria e non scordarlo più. In questo articolo parlo di Visual Marketing e delle varie tipologie di contenuti che puoi utilizzare per coinvolgere […]
Vai avanti...Come raccontare una storia visuale: progetta, crea e condividi
Ogni business che si rispetti, per avere successo, deve avere un pubblico, dei clienti, dei follower dei fan o come preferisci chiamarli. Come a dire…se non c’è nessuno interessato a quello che fai, sei fritto! Oltre a creare prodotti adatti, digitali o materiali, per i tuoi clienti, devi anche farli sentire bene, emozionarli regalargli contenuti utili. […]
Vai avanti...